31.1.16

Torta al latte caldo

Il caso non esiste.

Esiste la fortuna, il destino, la telepatia tra le persone, le giornate in cui ti va tutto storto, i periodi difficili da affrontare ma secondo me, il caso non esiste..

Non a caso pochi giorni fa è arrivato un pacco postale, non a caso c'era questo stampo, non a caso avevo questa torta nella "to do list" da un pezzo, non a caso ero in cucina da sola, non a caso sapevo già a chi l'avrei regalata e non a caso è a forma di cuore.. 



Torta al latte caldo: dosi per lo stampo a forma di cuore della Silikomart - raddoppiatele per una tortiera da 22cm
90 g uova a temperatura ambiente
85 g zucchero semolato
90 g farina debole
1/2 bustina di lievito
30 g burro
60 ml latte parzialmente scremato
aromi (vaniglia e buccia di limone)
sale

Preriscaldate il forno a 180°C. Montate le uova con lo zucchero semolato per almeno 10' finchè diventeranno chiare e spumose. Nel frattempo mescolate la farina con il lievito gli aromi e il sale. Riscaldate in un pentolino il latte con il burro senza farli bollire. Quando le uova saranno ben montate unitevi le polveri con l'aiuto di una spatola in silicone, delicatamente. Infine aggiungete il latte e il burro caldi a filo e amalgamateli bene all'impasto. Versate il composto nello stampo e infornate per circa 30' preferibilmente con forno ventilato. Lasciatela raffreddare a testa in giù per avere una base perfettamente liscia.
Servitela con una spolverata di zucchero a velo.


Capitano a tutti i periodi no e posso certamente dire che il mese appena passato è stato a tutti gli effetti un NO!.. me ne sono capitate davvero di tutti i colori, talmente tante che se ve le raccontassi sono sicura non ci credereste. Poco male, mi han sempre detto che le sventure arrivano a chi sa affrontarle, quindi diamoci da fare che rivoglio indietro la mia monotona e noiosa vita da apprendista pasticcere! E poi se il 2016 è iniziato così male non può che andare meglio (parliamo piano.. non può piovere per sempre!).


Comunque, sventure a parte, c'è ancora chi, come te, non smette mai di farmi sorridere.. e poi non servono tante parole, basta uno sguardo e già sai tutto.. non è forse telepatia?


Ultimamente non ho molto da dire, e magari non capite un'acca di tutto ciò che scrivo.. perdonatemi, le idee confuse non aiutano a tenere un blog che in questo momento è solo una pagina bianca su cui appuntare pensieri scollegati.. spero possiate capire e accettare questo periodo un po' altalenante.. non so quando e se tornerò a scrivere regolarmente, ma sappiate che per qualsiasi domanda o curiosità potete tranquillamente scrivermi :) non mancherò di rispondere.. promesso!

Un abbraccio, e mi raccomando, fate questa torta.. ve ne innamorerete!!!

Silvia

4 commenti:

  1. mm che bel cuore... e pure piccolino dai quindi pochi sensi di colpa.
    e' tanto che voglio provare la torta al latte caldo...
    ma ancora non ho provato..da fare sicuramente
    baci cara e felice di rileggerti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara siona, spero che in questo tempo di mia assenza tu sia riuscita a provare questa delizia, sono tornata per restare, rispolvero un po' i ripiani e ricomincio

      Silvia

      Elimina
  2. La feci anch'io tempo fa e fu un vero successo :-) A forma di cuore è ancora più graziosa ed indicata al periodo ^_*
    ps: x il resto non preoccuparti, capita a tutti di attraversare questi periodi..pensa ad avere cura di te <3

    RispondiElimina