7.7.14

Ghiaccioli al cocco con ciliegie al miele

Ritorno così, in punta di piedi, con un ghiacciolo semplice e dall'aria estiva, un po' pallido come me ma estremamente cremoso e fresco.


Finalmente, dopo tanto studio, gli esami di maturità sono finiti e finalmente posso godermi un po' di sano riposo.
Sono passate ormai tre settimane dall'ultima volta che ho lasciato traccia qui in Craft Marmalade, un tempo che mi è parso infinito e durante il quale sono successe un sacco di cose, positive e negative. Vorrei raccontarvene qualcuna ma non so proprio da che parte cominciare..
La verità è che probabilmente ho dimenticato come si scrive un post, come si raccontano le ricette, come si tiene un diario.

E' ancora troppo presto per riflettere su quello che è successo, sulla fine delle scuole superiori e l'inizio di qualcosa di nuovo. Mi risulta davvero difficile pensare che a settembre non avrò i miei compagni ad aspettarmi in un'aula dalle pareti color giallo canarino del Liceo Amedeo Modigliani. È strano, molto strano.
Sono ancora immersa in quel momento di felicità post maturità in cui ti senti leggera, esageratamente contenta e spensierata. Un po' come quando stai assaporando la più buona fetta di torta del mondo e non pensi che prima o poi anche quella la fetta finirà e sarà arrivato il momento di passare ad un altro dolce di cui non conosci il sapore, il colore e la forma.
Per ora niente rimpianti o nostalgie. Ci sarà tempo per ricordare e raccontare le avventure passate..dicono di dare tempo al tempo.. penso che per questa volta seguirò il consiglio e continuerò a godermi questo senso di leggerezza :)


Quindi, è con un fondo schiena quadrato e con una pelle bianca come la mozzarella a causa dalle ultime tre settimane passate seduta a studiare che vi lascio questa ricetta semplicissima e da fare in pochissimi minuti!

Ghiaccioli al cocco con ciliegie al miele (dosi per 4):
1 cucchiaio abbondante di miele (millefiori)
200 g di ciliegie denocciolate
150 g yogurt cocco
100 ml di latte (o panna, risulta più cremoso)

Mettete in un pentoline le ciliegie con il miele e fatele cuocere per circa 5 minuti, finché si saranno ammorbidite e avranno rilasciato il loro succo. Lasciatele raffreddare.
In una ciotola unite lo yogurt con il latte (o la panna) quindi dividete il liquido così ottenuto in 4 stampini per ghiaccioli.
Versate delicatamente in ogni stampino un cucchiaio o due di ciliegie con il loro succo, mescolando appena con uno stuzzicadenti in modo da variegare i gelati. Metteteli in freezer facendo attenzione a non smuoverli troppo. Consumateli dopo 4 o 5 ore, meglio ancora dopo una notte di riposo.


In queste settimane ho continuato a fotografare e a cucinare qualcosina, se mi avete seguito su facebook probabilmente avrete già assaggiato con gli occhi qualche delizia, prometto che prima o poi arrivano tutte :)


Ho finito il liceo, vero. Ma non ho finito di studiare e di essere un po' tentennate nell'aggiornare il blog.. mi perdonerete ma di qui a una settimana parto per Parigi (yuppi!!), e poi altri impegni occuperanno la mia estate.. comunque vi terrò al corrente di tutto e cercherò di pubblicare puntualmente una volta a settimana.
Arriverà anche qualche novità, cose di poco conto ma che spero vi piaceranno :)


Un bacio, un abbraccio e un'enorme grazie a tutte le persone che mi hanno supportato e sopportato durante queste ultime settimane.
Buona giornata

Silvia


36 commenti:

  1. Bentornata Silvia :)
    Li avevo visti questi ghiaccioli e finalmente eccoli qui, bellissimi, freschi e perfetti, come le foto ^_^
    Goditi questo periodo e non pensare a nulla per adesso, è la cosa migliore!
    Un abbraccio, a presto :**

    RispondiElimina
  2. Tantissimi complimenti!!!!
    Questi ghiaccioli sono deliziosi, che meraviglia!!! saranno buonissimi oltre che belli da vedere e rinfrescanti!!!

    RispondiElimina
  3. Bentornata!!! Sono felice di ritrovarti.
    Questo momento ti tornerà in mente spesso, forse tra tutti è stato il mio più leggero.
    un abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
  4. stupendi i tuoi ghiaccioli cara Silvietta... complimenti! goditi un po' di libertà, te la meriti!

    RispondiElimina
  5. Hello, beautiful photos! Thought I'd let you know that when I click on your google + icon it doesn't work. Also I promote you on Twitter but because you don't do Twitter you wont know that I do, so I thought you would like to know : ) Steph

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Steph! Thank you very much for promote me on Twitter, this is very nice of you :)
      I've try to repair my google + icon, please, try it now and tell me if there are some problems yet :)

      Elimina
    2. Hi, Your welcome : ) I tried the google link and it still doesn't work. I sure know all about these problems myself. Take care : )

      Elimina
  6. Ben tornata e buon inizio! ;)
    La vita di qui all'infinito sarà sempre meravigliosa se vissuta con curiosità!
    Rubo un popsicle! :D

    RispondiElimina
  7. Bentornata... alla grande come sempre!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  8. Ricetta che ti copierò non appena anche qui sarà estate vera e non un susseguirsi di temporali interrotto solo da un lampo di azzurro e di sole.
    Goditi questa estate senza obblighi e senza impegni: sarà l'ultima con le vacanze quasi senza termine e non con le ferie, troppo brevi, da concordare con i colleghi o con i libri per gli esami universitari a farti compagnia.
    Bentornata,
    Claudette

    RispondiElimina
  9. Mi sembra strano, ma io esattamente dall'altra parte della barricata. Vedo la vostra ansia nell'affrontare gli esami e, anche se spesso, continuo a dire ai miei studenti di non preoccuparsi, so benissimo che non potete non preoccuparvi… Però è finita, e come dici bene, finisce un ciclo della vita e ne comincia un altro. Ecco, per questo ti auguro il meglio, ma se fai bene, così come porti avanti il tuo bel blog, sono sicura che questa fase sarà la più bella della tua vita <3
    I ghiaccioli sono una meraviglia che proverò presto!
    P.s. e le foto sono una meraviglia!

    RispondiElimina
  10. Ma brava! E' andato anche questo traguardo importante! Vedrai che arriveranno nuovi compagni di vita e nuove avventure segneranno il tuo percorso... ti auguroil meglio cara.
    I tuoi ghiaccioli sono divini. Ne tasto la cremosita'! E le foto sono davvero bellissime. Brava Silvietta! Torna a trovarmi quando vuoi! Ho bisogno di un tuo parere sulle foto...;) bacio!

    RispondiElimina
  11. Grande Silvia, bentornata !!
    Che bella l'estate della maturità... Goditela tutta!!
    Stupendi questi ghiaccioli così candidi con il rosso delle ciliegie! Bellissime foto, ci sono mancate!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  12. Lo so come ci si sente quando si torna in punta di piedi nel proprio angolino..e ho anche ben presente la sensazione di vuoto che si prova appena finita la scuola! Ok, la sento ben presente anche se ormai sono passati cinque anni, forse perchè ho provato qualcosa di simile, di nuovo, dopo la mia laurea...non mi dilungo...ti dico solo che se hai voglia di chiacchierare un pochino sai dove trovarmi e aggiungo che ora meriti di godere le tue vacanze, di prendere il tuo tempo per avere la testa vuota e di mettere tutta te stessa nelle tue passioni. Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  13. Questi ghiaccioli sono meravigliosi!!

    Bon voyage cara Silvia! :D
    Vedrai, adesso che hai finito la scuola, ti sembra di dirigerti verso un gigantesco vuoto...ma tra qualche tempo inquadrerai ogni cosa al suo posto e avrai la sensazione di non aver mai avuto tanto chiaro nella vita cosa farai :D In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  14. I ghiaccioli sono una meraviglia ed ora vedrai che si aprirà una nuova fase della vita, con nuove scoperte e nuove emozioni ma ora goditi la "leggerezza".

    RispondiElimina
  15. ma bentornata e che ricetta!!! complimenti per la maturità...goditi questo momento al massimo! in bocca al lupo per tutto

    RispondiElimina
  16. Un ritorno in grande stile Silvia!!! In bocca al lupo per tutto! Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Silvietta!! innanzitutto complimenti per l'obiettivo raggiunto e goditi questo momento senza pensare troppo al futuro. A tutto ci arriviamo piano piano, e certo è giusto pensarci, ma ora no! quindi mangiati un bel gelato (questo è uno spettacolo e proverò quanto prima!!) mettiti il costume e vatti a prendere un po' di sole! e' un ordine! ahahah
    scherzo
    un bacione cara ed è sempre un piacere sentirti smuackkkk

    RispondiElimina
  18. Bellissima ricetta, bellissimo blog, complimenti davvero per tutto. Le tue foto hanno una marcia in più (rispetto alle mie forse anche 3-4 ;) un bacio!

    RispondiElimina
  19. Bentornata Silvia!!! Mi piacciono moltissimo i sorbetti/ghiaccioli fatti con yogurt e frutta, sempre golosi e freschissimi!! Bella l'abbinata cocco/ciliegie!! In bocca al lupo per la strada appena intrapresa!!!

    RispondiElimina
  20. ciao Silvia, che piacere ritrovarti qui, con questa ricetta fresca e le tue sempre splendide foto...
    che bei ricordi mi hai fatto tornare alla mente, con il racconto degli esami.
    mi sembra ieri, immagini e sensazioni vivono nitide in me! invece....14anni!!!!
    devo iniziare a sentirmi ...non più "teen" ;-)))

    buonissima estate ora! ciao!!!

    RispondiElimina
  21. Bentornata, Silvia! Che bello rileggerti <3 Goditi al meglio questo momento unico di leggerezza e spensieratezza, non pensare a nulla... è davvero uno dei momenti più belli, io lo ricordo ancora con gioia mista a nostalgia (eh beh, è passato un po' di tempo :D ) Vedrai quante nuove e belle avventure ti aspettano, ti auguro tanta felicità! Questi ghiaccioli sono invitantissimi e le foto stupende, che acquolina che ho!!! Un abbraccio grande, buona serata :**

    RispondiElimina
  22. Sempre più brava!!!
    Dopo tanto studio rilassati e goditi questa bella estate!
    Un bacio:))

    RispondiElimina
  23. Bentornata Silvia!!! :D
    Mi è mancato il tuo spazio e leggerti. Innanzi tutto auguri per la maturità, bravissima per il risultato e traguardo raggiunto. Immagino la tua sensazione di libertà, tienila stretta ti mancherà, come ti mancherà la scuola e i periodi belli di questi 5 annii! ;) Hai una vita davanti, tanta passione e la fortuna di avere capito cosa ami e ti rende felice... sicuramente ancora tante cose avrai da scoprire, ma sei già ad un buon punto per avere "solo" 18 anni ;*
    Adesso goditi questi giorni e pensa a Parigi, io ho dei bei ricordi ci sono stata in gita scolastica al liceo (tanto per rimanere in tema), Un bacione grandissimo <3

    RispondiElimina
  24. Cara Silvia, ricetta super sfiziosa! :) E che foto!!! Sono bellissime, eleganti, raffinate e molto personali! E' davvero un piacere visitare il tuo blog!
    Un abbraccio grande!
    Ila

    RispondiElimina
  25. Cara Silvia, bloggalline è bello per questo, perchè ti fa scoprire blog MERAVIGLIOSI e soprattutto ragazze splendide come te, sono felice di aver avuto la fortuna di averlo scoperto e poterti apprezzare! Un abbraccio, YrmaYly

    RispondiElimina
  26. Silvia, questi ghiaccioli sono stupendi! Li proverò di sicuro! Per renderli ancora più "coccosi" pensi che se usassi il latte di cocco al posto del latte normale (o della panna) potrebbe andare bene?
    Grazie, bellissima idea!
    A presto, buon viaggio a Parigi e buona estate!
    Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia, non credo ci sia alcun problema se usi il latte di cocco, anzi, sai che bontà :)
      fammi sapere se ti piacciono,
      buona giornata e buona estate anche a te!

      Elimina
    2. Grazie mille Silvia! Li provo oggi stesso perché non posso resistere!
      A presto!
      Alessia

      Elimina
  27. ma che bello il tuo blog ^_^ complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  28. La fine e l'inizio di qualcosa. Gioia e spensieratezza, malinconia e timore di quello che verrà...E nel mentre ghiaccioli fantastici e un viaggio a Parigi. Forse non ci sarai molto nel blog, ma avrai l'obbligo tassativo di raccontarci Parigi con parole e fotografie :D perchè io di Parigi ho fatto una malattia.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, è un periodo di passaggi. Sembra di essere su un ponte sospeso nel vuoto. Fa un po' paura..
      Non temere, farò sicuramente uno o meglio due articoli su Parigi, sogno di andarci da una vita <3
      Un bacione e un abbraccio, grazie delle belle parole!
      Buona giornata

      Elimina
  29. Buonissimi i ghiaccioli :) Grazie
    http://tovagliabianca.blogspot.it/2015/06/ghiaccioli-al-cocco-con-ciliegie-al.html

    RispondiElimina
  30. Ciò che compri con la giusta scelta ha un valore doppio. Scopri il miele millefiori. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2MzczNTk2NiwwMTAwMDAxMixtaWVsZS1taWxsZWZpb3JpLTIxMS5odG1sLDIwMTYwNjE3LG9r

    RispondiElimina