29.4.13

Ringiovanire la vecchia cover dell'iPod

nooo, la febbre nooo! maledetta influenza, proprio adesso dovevi arrivare?
non è giusto, io avevo mille cose da fare, invece adesso solo esiliata, chiusa in casa.. e la cosa che più non sopporto è il dover rimanere a letto a riposare. Io devo agire, creare, studiare, fare qualcosa di ATTIVO!
potrei guardare qualche programma alla tv, ma mi annoio dopo poco..potrei leggere un libro ma mi stanco gli occhi e, per di più, sabato ho finito il romanzo che stavo leggendo.. pc? magari! quanto vorrei passare il tempo su pinterest (♥) ma ho mal di testa..
devo ammetterlo, è stata un'impresa ardua, ma alla fine ce l'ho fatta, ho deciso cosa fare!

stavo ascoltando un po' di buona musica dall'iPod quando mi sono improvvisamente accorta di quanto anonima fosse la mia cover. Nera, monocroma, (strisciata).. che noia! non dico di volerla fluorescente o sbrillucciante, ma aveva proprio bisogno di essere rinnovata, le serviva quel qualcosa in più che la rendesse originale, degna di essere una mia cover ;)


per decorarla ho usato il piombo per il vetro di colore nero: mi sembrava la cosa più indicata per realizzare una decorazione a rilievo sulla plastica della cover; ovviamente voi potete scegliere il colore che più vi aggrada :) so che commercio potete trovare il piombo color oro, argento, rame e forse anche bianco..comunque la parte più difficile è venuta dopo la scelta del colore, quando ho dovuto scegliere la fantasia da disegnare.. non è stato facile per niente facile.. non volevo un'illustrazione tipo fiori o animali, ero sicura che prima o poi mi avrebbe stancato, così ho cercato dei motivi geometrici e alla fine ho scelto questo qui :)
in primis l'ho disegnata sul mio blocco degli schizzi, giusto un po' per capire com'era fatta, e poi l'ho riportata nella cover con una penna a gel (le bic non scrivono sulla plastica) e ho iniziato a seguire il disegno con il piombo. Mi raccomando, non toccate mai con il beccuccio il supporto su cui state lavorando altrimenti sarà inevitabile sbavare o fare linee troppo grosse!


ed ecco qui il lavoro finito :)




che ne dite? carina vero??
beh, ora divertitivi a rinnovare le vostre cover ;) 
spero di guarire presto per uscire a fare qualche foto a questa Primavera, a presto
xoxo
Silvia (ammalata)

Nessun commento:

Posta un commento